What does the expression “to turn a blind eye” mean and where does it come from?

Qual’è l’origine dell’espressione “to turn a blind eye”?

 

Meaning: To “turn a blind eye” to something means to pretend not to have noticed it.

Significa di far finta di non averlo visto

Example: “She took one of the books without asking permission, but I turned a blind eye.”

Blind-eye

Origins: Interestingly, this expression is said to have arisen as a result of the famous English naval hero Admiral Horatio Nelson, who, during the Battle of Copenhagen in 1801, is alleged to have deliberately raised his telescope to his blind eye, thus ensuring that he would not see any signal from his superior giving him discretion to withdraw from the battle.

L’Origine: Si dice che questa espressione sia nata dal famoso ammiraglio Horatio Nelson che durante la Battaglio di Copenhagen nel 1801, abbia deliberatamente accostato il suo cannocchiale al suo occhio cieco così da essere sicuro di non vedere il segnale del suo superiore che gli dava la possibilità di ritirarsi dalla battaglia.

Venite a trovarci se volete migliorare il vostro Inglese?

I corsi di Inglese alla nostra scuola sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni.

Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com.

Gli adulti sono divisi per livello e la loro diponibilita di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano e la scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano.

Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni trane la domenica.  La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze. La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.