Vivete per oggi

Non si può far niente per eventi passati o futuri, ma si può godere il presente. Potete fare un buon lavoro oggi.

Live for today

There is nothing you can do right now about events in the past or the future. But you can enjoy today. You can do good work today.

Godete di quello che fate e vice versa

Il poeta romantico Goethe scrisse “Chi ha un talento ed ha intenzione di usarlo proverà una grande felicità nel farlo” Una buona regola generale è guardare nel proprio passato, pensare: a cosa avrei voluto dedicare più tempo? e farlo.

Enjoy what you do and vice versa

The romantic poet Goethe wrote, “The person born with a talent they are meant to use will find their greatest happiness in using it.” A good rule of thumb is to imagine looking back on your life – what will you wish you’d spent more time doing? Do more of that.

Cercare di stare insieme ad altri

Anche se siete di natura introversa stare insieme ad altri è stato dimostrato che migliora salute ed umore

Try to be around people

Even if you’re an introvert by nature, engaging with other people has been shown time and again to improve mood and health.

Aderite a quel gruppo trekking o a un book club

Accettate un invito a bere, anche il solo dire si significa che state facendo qualcosa, e persone che si sentono in controllo della propria vita sono più felici di quelli che non lo sono.

Join that walking club or book group.

Accept that drinks invitation. Just the very act of saying yes means you’re taking action – and people who feel in control of their life report greater happiness than those who don’t.

Prendete nota delle buone sensazioni

Una interessante idea nuova relativa alla pienezza della mente è prender nota di una sensazione piacevole come il sole sulla pelle o la vista di vostro figlio e soffermarsi su quel pensiero per almeno 10 secondi.
Aprirsi ai sentimenti agisce sul vostro corpo, Godetevi i sentimenti e lasciate che si diffondano e si amplifichino. Immaginate che vi entrino dentro e che ci risiedano.

Notice good feelings

An interesting new idea, related to mindfulness, is to notice something pleasant – say, the feeling of sun on your skin or the sight of your child – and dwell on that thought for 10 seconds or longer.

Open to the feelings it produces in your body, enjoy them and encourage them to spread and intensify. Imagine the feeling sinking in and taking up residence.

Dormite bene, mangiate bene, e fate esercizio all’ aperto

In una ricerca studenti bisognosi di sonno hanno sostenuto di ricordare maggiormente sensazioni negative che positive, il che dimostra che il sonno agisce positivamente, e così influisce anche una buona dieta: Gli aminoacidi tryptophano e tyrosina, presenti in cibi altamente proteici come carne o pesce, facilitano la sintesi dei neurotrasmettitori serotonona e deopamina, che occupano un ruolo rilevante nella risposta emotiva.

Nello stesso modo solamente camminare per 20 minuti rilascia delle endorphine che influiscono sull’ umore.

Si è anche scoperto che anche passare 20 minuti all’ aperto con il bel tempo fa migliorare l’umore la memoria e la creatività.

Sleep well, eat well and exercise outside

In a study, sleep-deprived students found it easier to remember negative ideas than positive ideas, showing that sleep aids positivity. So may good diet. The amino acids tryptophan and tyrosine – found in high-protein foods like meat and fish – help in the creation of neurotransmitters serotonin and dopamine, both of which have a role in emotional responses.

Meanwhile even just walking for 20 minutes releases endorphins that can improve mood. And spending 20 minutes a day outside in good weather has been found to boost mood, memory and creativity.

Oppure dimenticatevi tutto questo

Il filosofo francese Albert Schweitzer disse: “la felicità non è nient’ altro che una buona salute ed una cattiva memoria”

Parlare aiuta a far sentir meglio in molti modi, e quel vostro progetto a lungo coltivato di imparare l’ Inglese potrebbe finalmente essere realizzato seguendo uno dei nostri divertenti corsi basati sulla conversazione.

Or just forget all this

As the French philosopher Albert Schweitzer said, “Happiness is nothing more than good health and a bad memory.”

Talking helps you feel good in many ways.

And that long term plan you may have to learn or improve you English could be finally realised by attending one of our enjoyable English courses that are based on conversation.

Volete imparare o migliorare il vostro inglese?

I nostri corsi sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni. Gli adulti sono divisi per livello e la loro disponibilità di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano e la scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano. Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni tranne la domenica. Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com. La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze. La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.