Would you be able to tell the difference between costume jewellery and a real diamond?

A diamond ring bought for £10 at a car-boot sale 30 years ago is expected to fetch £350,000 at auction.

The owner believed the “exceptionally sized” stone was a piece of costume jewellery when she bought it at West Middlesex Hospital in Isleworth, west London, in the 1980s.

Unaware it was a 26 carat, cushion-shaped white diamond from the 19th Century, she wore it daily for decades.

The stone goes under the hammer at Sotheby’s in July.

Sapreste distinguere la differenza fra un gioiello di scena o un diamante vero ?

Un anello di diamante acquistato per 10 £  ad un mercatino delle pulci circa 30 anni fa sarà probabilmente venduto all’asta per 350.000 £
La proprietaria credeva che la pietra di “dimensioni eccezionali” fosse un gioiello di scena quando lo ha comprato intorno al 1980 al West Middlesex Hospital in Isleworth, west London.

Inconsapevole che fosse un diamante  del 19° secolo di 26 carati lo  ha portato tutti i giorni per anni.

Il diamante a luglio verrà venduto all’ asta da Sotheby.

However what is the true value of a diamond?

Diamonds are our most popular gemstone. That hasn’t always been the case. It was only in the last century that diamonds became readily available. Prior to that, rubies and sapphires were the most popular gems, especially for engagement rings.

The popularity of diamonds is due primarily to the DeBeers organization. They set up the first large-scale diamond mines in South Africa. Then they began one of the most successful advertising campaigns in history, convincing consumers that engagement rings should always have a diamond.

In ogni caso qual’ è il vero valore di un diamante ?

I diamanti sono le gemme più popolari, ma non sono sempre stati facilmente disponibili. Prima i  rubini e gli zaffiri erano le pietre più usate, specialmente  per gli anelli di fidanzamento.

La popolarità dei diamanti è principalmente dovuta a DeBeers che ha aperto in Sudafrica la prima catena di miniere e che, successivamente, ha lanciato la più riuscita campagna pubblicitaria della storia riuscendo a convincere che l’ anello di fidanzamento doveva sempre essere di diamante.

Volete imparare o migliorare il vostro inglese?

I nostri corsi sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni. Gli adulti sono divisi per livello e la loro disponibilità di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano e la scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano. Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni tranne la domenica. Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com. La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze. La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.