Quando non sai come chiedere?

Sei mai stato in autobus o in treno senza posto a sedere e non sapevi come fare a chiedere a qualcuno di offrirti il loro? Ovviamente nel caso che ti serva per motivi di salute, e non solo perché sei stanco. Dopo un periodo di prova nell’autunno le autorità di Londra, a partire questa primavera, pensano di dare ettichette speciali a persone con disabilità invisibili . Quindi non dovrai sentirti in imbarazzo se avrai bisogno di una sedia.

When you need a seat but you don’t know how to ask for it.

Have you ever found yourself on the bus or train without a seat but not sure how to ask someone to give up their seat for you? Obviously because you need it for medical or health reasons and not just because you are tired.  After a successful trial run in autumn, transport authorities in London are going to offer special subway badges to people with invisible disabilities starting in spring 2017. So you don’t need to feel embarrassed if you need a seat.

Vi prego di darmi un posto a sedere

L’ettichette che dicono “Please offer me a seat” sono state messe alla prova da 1,200 persone diverse a cui è  stato detto che non erano obligati a rivelare quale fosse la loro malattia. I partecipanti hanno detto che nel 72% dei casi sono stati facilitati a causa dell’ettichette, e nel ‘86% dei casi,  hanno detto che si sentivano più sicuri nel momento di dover chiedere per un posto sul trasporto pubblico. Il 98% degli utenti hanno detto che consiglieranno l’ettichetta a chi possa riceverne benefici.

Please offer me a seat

The badges, reading “Please offer me a seat”, were tested by 1,200 different people who were told that they were not obligated to describe what their illness was to fellow passengers. Participants reported that 72% of journeys felt easier as a result of the badge and on 86% of journeys, participants reported feeling more confident when asking for a seat on public transport. 98% of the users said they would absolutely recommend the badge to somebody who would benefit from it.

Cosa ne pensate?

Pensate che sarebbe una buona idee da adottare a Firenze?

What do you think?

Do you think it would be a good idea to adopt this approach in Florence. 

Forse volete fare un viaggio a Londra e avete bisogno di migliorare il vostro Inglese.  A English Well Spoken si impara in modo naturale con la massima partecipazione.

Volete imparare o migliorare il vostro inglese?

I nostri corsi sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni. Gli adulti sono divisi per livello e la loro disponibilità di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano
La scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano.

Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni tranne la domenica.
Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com.
La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze.
La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.