Cos’è la felicità per te?

Il nostro concetto della felicità è cambiato con il passaggio degli anni, ma ci sono alcune verità che possono aiutarci a prendere la strada giusta per una vita felice.

What does happiness mean for you?

Our concept of happiness has changed through the ages, but there are some unshakeable truths that can set us on the path to a happy life

Buddha disse:

“Migliaia di candele possono essere accese da una singola candela e la vita della candela non sarà più breve. La felicità non sarà minore se sarà condivisa”.

Buddha said:

“Thousands of candles can be lit from a single candle and the life of the candle will not be shortened. Happiness never decreases by being shared”.

Aristotile nel 400 AC disse

“La felicità è lo scopo finale  della esistenza degli esseri umani,” e da allora l’abbiamo sempre vista da in questo modo.

Aristotle said in fourth century BC

“Happiness is the whole aim and end of human existence,” setting the tone for the way we’ve thought about it ever since.

Il Filosofo Cinese Zhuang Zhou allo stesso modo scrisse

“La felicita assoluta è di fare niente”
Ha visuto nello stesso epoca di Aristotle.

The Chinese philosopher Zhuang Zhou wrote equally influentially

 “The ultimate happiness is doing nothing.”
He lived at roughly the same time as Aristotle.

Ma questo significa che l’obiettivo dell’esistenza è di non fare niente?

Alcuni di noi saranno contenti. Ma ci mostra che questa è una discussione abbastanza difficile.

Does that mean the aim of existence is doing nothing?

Some of us would be fine with that. But it shows what a slippery subject we’re dealing with.

“Hap” è una antica parola Inglese che significa fortuna. Vuol dire che fortuna e felicità e la stessa cosa?

Nella storia dell’uomo, chiedere  i segreti della felicità era come chiedere  i segreti della fortuna.

“Hap” is the old English word for luck. Do luck and happiness mean the same thing?

For much of human history, asking for the secrets of happiness was like asking for the secrets of luck.  

Il filosofo cattolico Santo Tommaso d’Aquino non parlava di felicità ma di beatitudine

E’ questa sarebbe cosa ci aspetta nell’altro mondo, non questo. Nel medio evo – se non avevi  lavoro, avresti avuto così tanta fame ed saresti stato così debole da dormire per la maggior parte del tempo – la felicità era qualcosa che andava e veniva come il tempo. Non ci si preoccupava quanto se ne aveva.

The Catholic philosopher Saint Thomas Aquinas didn’t speak of happiness but “blessedness”

And this would be expected in the next world, not this. In the medieval world –  if you weren’t working, you were so hungry and tired you mostly just slept – happiness was something that came and went like the weather. You didn’t worry about how much you were getting. 

Nessun uomo è un’isola

“Anche se hai un carattere introverso, è stato dimostrato che socializzare con altre persone migliora l’umore”.

No man is an island

“Even if you’re an introvert by nature, engaging with other people has been shown to improve mood”

L’inglese è fondamentale per viaggiare e fare amicizia con persone in tutto il mondo. Ormai è diventato la lingua globale.

Volete imparare o migliorare il vostro inglese?

I nostri corsi sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni. Gli adulti sono divisi per livello e la loro disponibilità di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano e la scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano. Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni tranne la domenica. Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com. La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze. La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.