Want to learn through Insight and Creativity or do you prefer rote learning?

Vuoi imparare attraverso intuizione e creatività o preferisci imparare meccanicamente?

When do you get your best ideas?

Ask anyone when they get their best ideas and you can be sure they’ll say something like; while they are in the shower, driving, watching a beautiful sunset, during or after meditation etc. In my personal experience it’s not been during analytical deduction which is great for resolving problems but perhaps not so good for inspirational ideas.

Quando ti vengono le idee migliori?

Chiedi a chiunque quando ottengono le loro idee migliori e quasi sicuramente ti diranno: quando sono sotto la doccia, mentre guidano, osservando un meraviglioso tramonto o mentre praticano la meditazione ecc. Nella mia esperienza personale pensare analiticamente può essere perfetto per risolvere problemi ma non non va bene per una si vuole avere ispirazione.

Where exactly in the brain do our good ideas come from?

Studies have shown that new ideas or in other words insight and creativity can arise from not just one area but different sections of the brain and this usually happens more when we are in a more relaxed state of mind.

 Da quale parte del nostro cervello provengono le nostre migliori idee ?

La ricerca dimostra che le nuove idee oppure intuizione e creatività provengono non da sola una zona nel cervello ma da diverse zone, ed è più probabile che si abbiano quando ci si sente più rilassati.

Is learning a language a natural or analytical process?

Learning a language is one of most natural processes. Communication has also played a fundamental role in the lives of all living beings. Human beings perhaps have developed a more sophisticated type of language that allows them to discuss more complicated topics that require more vocabulary, grammar and syntax. But how best can we acquire the skill of language? Is it better through analytical thinking and memorising or rather through creative insight.

Imparare una lingua è una procedura naturale o analitica?

Imparare una lingua è una delle cose più naturale che esista. La comunicazione ha sempre giocato un ruolo fondamentalmente nella vita dell’essere vivente.  Gli essere umani forse hanno sviluppato un linguaggio più sofisticato che consente di discutere argomenti più complessi e che necessita di più vocaboli, di grammatica e di sintassi. Qual’è il modo migliore per acquisire una nuova lingua. E’ meglio attraverso una procedura analitica e meccanica o attraverso l’intuizione.

Is it best to learn through insight and creativity or through memorisation?

At English Well Spoken we prefer to use a more natural and relaxed method. Not only is it more enjoyable for people of all ages but also much more effective. Less is most definitely more. If we give the brain room to breathe literally we allow it to bring to life areas in the brain that are the source of creativity and insight. Our students are encouraged to use their own individual brain power to become more insightful which enhances their creativity and helps them to produce the language in a fare more effective way than repetition and memorization of grammar rules. In other words we give you ample opportunity to engage in conversation which helps you to dramatically improve on your level of competency in the language and helps you speak confidently through intuition rather than rote learning.

E’ meglio imparare attraverso intuizione e creatività o imparare meccanicamente?

Alla scuola English Well Spoken preferiamo utilizzare un approccio più naturale e rilassato. Questa metodologia non solo rende le lezioni più divertenti per le persone di tutte le età ma è anche incredibilmente efficace. “Less is more” (si può tradurre “meno è meglio”) Se diamo più libertà al nostro cervello gli diamo anche la possibilità di far lavorare altre zone, zone in cui si sviluppano creatività ed intuizione. I nostri studenti sono incoraggiati ad usare il loro cervello per poter diventare più intuitivi, incrementare la loro creatività, ed a produrre il linguaggio in modo assai più efficace della ripetizione di vocaboli e la memorizzazione di regole grammaticali. In altre parole vi diamo la possibilità di affrontare delle conversazioni che vi aiuteranno ad incrementare drasticamente il vostro livello di linguaggio e vi daranno modo di parlare con più tranquillità ed attraverso l’ intuizione piuttosto che tramite la ripetizione meccanica

Volete imparare o migliorare il vostro inglese?

I nostri corsi sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni. Gli adulti sono divisi per livello e la loro disponibilità di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano e la scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano. Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni tranne la domenica. Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com. La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze. La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.