Vi sentite bene attraverso l’auto-gratificazione o aiutando gli altri ?

Do you feel good through self gratification or by helping others?

Quale è meglio? – La felicità edonistica o la felicità eudaimonica

Essere felici è altrettanto importante come l’ imperativo religioso essere buoni ?  Oggi gli psicologi definiscono edonistico un piacere come mangiare, fare l’amore o ballare, Eudaimonico quello come aiutare un’anziana ad attraversare la strada

What’s better? – Hedonic happiness or eudaimonic happiness

Is feeling good as important as the religious imperative to be good? Today psychologists define these as hedonic happiness – the kind you get from a good meal, making love or dancing – and eudaimonic happiness, the kind you get from helping an old lady across the road.

Il piacere può incrementare le difese immunitarie ?

Sorprendentemente l’  UCLA School of Medicine study, ha dichiarato che alti livelli di piacere eudaimonico danno una risposta immunitarie maggiore di quella di persone con alti livelli di piacere edonistico.

Can happiness boost your immune system?

Perhaps surprisingly, in a UCLA School of Medicine study, people reporting high levels of eudaimonic happiness demonstrated a better immune response than people with high levels of hedonic happiness.

Quale tipo di felicità è più importante Edonistica o eudaimonica?

La risposta è che abbiamo bisogno di entrambi i tipi di piacere, e che quando la felicità edonistica è bassa vale la pena di investire nelle cose che procurano felicità eudaimonica, magari da non vedere subito.

Come dice Winnie Pooh bisogna sentirlo nel cuore per concepirlo veramente. E’ tutto qua!

Which happiness is more important: hedonic or eudaimonic?

The important point is that we need both kinds of happiness, and it’s worth investing in the things that might bring you eudaimonic happiness to see you through the times when the hedonic kind is thin on the ground.

As Winnie the Pooh says you’ve got to feel it to really understand it. That’s what it’s all about!

Anche i nostri corsi possono farvi sentire meglio.

Volete imparare o migliorare il vostro inglese?

I nostri corsi sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni. Gli adulti sono divisi per livello e la loro disponibilità di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano e la scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano. Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni tranne la domenica. Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com. La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze. La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.