A graphene based sieve can remove the salt from seawater

A UK-based team of researchers has created a graphene-based sieve capable of removing salt from seawater.

The sought-after development could aid the millions of people without ready access to clean drinking water.

Un setaccio molecolare di grafene è in grado di togliere il sale dall’acqua salata

Questo setaccio molecolare fatto di grafene che può separare il sale dal acqua salato è stato creato da un team di ricercatori nel Regno Unito.

Questo svillupo potrebbe aiutare millaia di persone che non hanno accesso all’acqua portabile.

What is graphene?

Isolated and characterised by a University of Manchester-led team in 2004, graphene comprises a single layer of carbon atoms arranged in a hexagonal lattice. Its unusual properties, such as extraordinary tensile strength and electrical conductivity, have earmarked it as one of the most promising materials for future applications.

The promising graphene oxide sieve could be highly efficient at filtering salts, and will now be tested against existing desalination membranes.

Cos’è grafene?

Isolato e caratterizzato da un team di scienzzati dell’università di Manchester nell’anno 2004, grafene e composto di uno strato di atomi di carbone in un lattice esagonale con proprietà insolite come una resistenza estraordinaria e conducibilità elettricità. Questo materiale è considerato il materiale del futuro.

What is graphene oxide?

“In terms of scalability and the cost of the material, graphene oxide has a potential advantage over single-layered graphene.”

Graphene oxide membranes can sieve out even small salts if they are lined with epoxy resin.

Cos’è ossido di grafene?

l’ossido di grafene puo essere prodotto più economicamente e in quantità maggiori per avere dei vantaggi nei confronti di un singolo strato di grafene.

Membrane di ossido di grafene sono in grado di filtrare anche piccole particelle di sali se sono rivestiti con resina epossidica.

Volete imparare o migliorare il vostro inglese?

I nostri corsi sono tutti basati sulla conversazione con la massima partecipazione per persone di tutte le età. I bambini e ragazzi sono divisi per età e livello da 3-6 anni, 7-10 anni, 11-14 anni e 15-19 anni. Gli adulti sono divisi per livello e la loro disponibilità di orario. I nostri corsi possono essere effettuati individuali, in coppia o in gruppo. I gruppi formati da noi hanno un massimo di  6 o 8 persone. Tutti i nostri studenti imparano con attività divertente e intuizione ed il nostro approccio è sempre olistico.

Dove siamo?

Siamo a Firenze: la segreteria, libreria e tearoom sono in Via Carlo Poma 7/9r, Firenze Coverciano e la scuola è in Via Fratelli Bandiera, Firenze, Coverciano. Venite a trovarci per più informazione o solo per prendere un thé  ed un buon libro da leggere.

Quando siamo aperti?

Siamo aperti tutti giorni tranne la domenica. Potete anche telefonare 055 60036 o mandare un email a: info@englishwellspoken.com. La segreteria, libreria e tearoom sono aperti con l’orario 09:30-13:00 e 15:00-19:00 in Via Carlo Poma, 7/9r, Firenze. La scuola è aperta dalle 09:00 fino alle 21:30.